Ottici optometristi, negozi di ottica a Monselice e Conselve
Misurazione della vista

Misurazione della Vista

ESAME VISIVO OPTOMETRICO

L’esame visivo optometrico consiste in un insieme di test visivi oggettivi e soggettivi, con lo scopo di individuare il difetto refrattivo e la sua opportuna correzione. Non sempre il raggiungimento dei famosi ’10/10’ è sintomo di una buona visione. Vanno prese in considerazione, oltre all’acuità visiva, anche altre componenti funzionali della visione, utili per garantire un buon comfort visivo. La pratica optometrica non va quindi confusa con quella medica (oftalmologia) che invece si occupa delle patologie oculari.

Per maggiori informazioni o per prenotare un esame optometrico, presso il nostro studio avrai a disposizione dei Professionisti della Visione supportati da una strumentazione all’avanguardia per ogni tua esigenza visiva.

IPOVISIONE

L'ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori sia congeniti che acquisiti. I pazienti riportano una varietà di sintomi tra cui campo visivo ridotto, sensibilità alla luce intensa, cecità notturna, incapacità di percepire i colori o generalmente una grave deficit nella capacità visiva. Molto spesso i deficit visivi sono originati da malattie degenerative che colpiscono la retina.

Nel nostro studio troverai un punto di riferimento con professionisti competenti in materia supportati da aziende leader nella fornitura di ausili visivi specifici per l’ipovisione.