Eyewear, negozi di ottica a Monselice e Conselve.

Informazioni generali

Il sito web utilizza i cookies. Il cookie è un piccolo file di testo che viene registrato dal tuo browser e permette di memorizzare dati delle pagine web e delle sessioni del browser. Il sito utilizza alcuni “first party cookies” – generati ed utilizzati dal sito web ed anche “third party cookies” – generati sul nostro sito da terzi.

I cookies sono in grado di immagazzinare soltanto contenuti di testo, sempre anonimi e solitamente criptati. Ottica Cristallo non memorizzerà mai nessuna informazione di carattere personale in un cookie.

Cosa sono i cookies?

I cookies sono piccoli file di testo generati dai siti web che visiti, che mantengono i dati della sessione che potrebbero essere usati successivamente nel sito. Il dato permette al sito di mantenere le tue informazioni tra le pagine ed anche di analizzare il modo in cui interagite con il sito.

I cookies sono sicuri – possono soltanto conservare l’informazione che viene inserita dal browser, relativa all’accesso nel browser stesso o che è inclusa nella pagina richiesta. Essi non possono trasformarsi in codici e non possono essere utilizzati per accedere al vostro computer. Se un sito web cripta le informazioni nel cookie, soltanto il sito web può leggere l’informazione.

Ci sono due tipi differenti di cookies: Session e Persistent. Essi sono utilizzati per motivi differenti e contengono diverse informazioni.

I Session Cookies contengono l’informazione che viene utilizzata nella vostra sessione corrente del browser. Questi cookies vengono automaticamente cancellati quando voi chiudete il browser. Nulla viene conservato sul tuo computer oltre il tempo di utilizzazione del sito.

I Persistent Cookies vengono utilizzati per mantenere l’informazione che viene utilizzata nel periodo tra un accesso e l’altro al sito web. Questo dato permette ai siti di riconoscere che voi siete clienti o visitatori già noti e si adatta di conseguenza. I cookies “persistenti” hanno una durata che viene fissata dal sito web e che può variare da pochi minuti a diversi anni.

Perchè utilizzare i cookies?

I cookies vengono utilizzati dal sito per conservare la vostra sessione, come voi vi muovete nel sito, mantenendo traccia dei dettagli della vostra prenotazione e se siete entrati nel sistema con una determinata procedura. Essi sono utilizzati per visualizzare elementi rilevanti nella tua navigazione.

I cookies analitici, del ns. partner Google, ci permettono di tracciare l’interazione del cliente con il sito. Ciò ci permette di avere un prezioso strumento per migliorare il sito, i prodotti ed i servizi che offriamo.

Cookies chiusi e cancellati

Tutti i web browsers vi permettono di limitare l’attività dei cookies o disattivare i cookies tramite le opzioni del browser. Le azioni da adottare sono differenti per ogni browser. Voi potete trovare le istruzioni sotto il menu help del vostro browser.

Attraverso il vostro browser potete anche visualizzare i cookies che si trovano sul vostro computer, cancellarne alcuni oppure eliminarli tutti.

I cookies sono semplicemente files di testo, pertanto potete semplicemente aprirli e leggerne il contenuto. Il dato contenuto in essi è spesso criptato oppure ha una chiave numerica corrispondente ad una sessione web, cosicché essi spesso non hanno senso se non per il sito web che lo ha scritto.

Se disattivate i cookies, il sito potrebbe non essere in grado di attivare alcune funzionalità necessarie per creare una registrazione. Disabilitando i cookies viene anche inattivato il monitoraggio del vostro avanzamento nel sito, ma non verrà bloccato il codice analitico dal riconoscimento della vostra visita.

Cookies dai partners tecnologici

Google e Facebook

Ottica Cristallo è partner di Google e Facebook per analisi sul web e pubblicità. I dati nei cookies comunicano a Google quali pagine, prodotti e servizi tu hai visitato e permettono loro di trovare pubblicità appropriata. Google utilizza sia i persistenti che i session cookies. I cookies non immagazzinano i dati personali. Cancellare o disabilitare questi cookies non limita la funzionalità del sito.

Puoi richiedere, secondo il REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, la copia e la cancellazione dei tuoi dati legati al tuo indirizzo e-mail (e la loro anonimizzazione) dalla seguente pagina web.

 

Informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e delle ulteriori normative vigenti

 

Premessa

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione della piattaforma software in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo utilizzano. Si tratta di un'informativa che è resa, ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (G.D.P.R) e delle ulteriori normative vigenti, a coloro che interagiscono ("Utenti" o "interessati") con questa piattaforma. L'informativa non è estendibile a ulteriori piattaforme eventualmente consultati dall'utente tramite link.

Secondo la normativa indicata, tutti i trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli Utenti.

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento per i dati raccolti per la presente informativa è:

OTTICA CRISTALLO Via Zanellato 25, 35043 Monselice (PD) Italia | P.I. 00899400287
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Internet: www.otticacristallo.it
 

2. D.P.O. Responsabile della protezione dei dati

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

3. Categorie e origine dei dati trattati

Tutti i dati personali forniti attraverso la presente piattaforma saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente al fine di fornire i servizi richiesti nonchè di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli Utenti.

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa piattaforma acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Tra i dati raccolti sono comprese informazioni relative agli accessi, quali gli indirizzi IP ed i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, nonchè altri parametri riguardanti l'ambiente informatico utilizzato dagli utenti. Tali dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario onde soddisfare le finalità di cui alla presente informativa.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l'utilizzo di aree riservate e la compilazione di moduli web, comporta la successiva acquisizione ed elaborazione dei dati necessari per offrire il servizio richiesto e/o rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti.

Specifiche informative potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine della piattaforma predisposte per particolari servizi a richiesta.

Ove l'accesso a particolari servizi sia subordinato alla registrazione previa comunicazione di dati personali, valgono le seguenti disposizioni generali:

I dati personali, raccolti e conservati in banche dati, verranno trattati da dipendenti autorizzati dal titolare del trattamento, e non saranno oggetto di diffusione o di comunicazione a terzi, se non nei casi previsti dalla legge e con le modalità da questa consentite;

Il soggetto interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti di cui alla presente informativa.

4. Cookie

Per approfondimenti si prega di consultare l'informativa specifica.

5. Finalità, base giuridica e modalità del trattamento

I dati personali sono trattati esclusivamente per le finalità che rientrano nei servizi erogati da Ottica Cristallo S.n.c. o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento.

Nell'ambito di tali finalità, il trattamento può riguardare i dati necessari per la gestione dei rapporti con Ottica Cristallo S.n.c. compresi i dati forniti al momento della registrazione o fruizione di servizi online.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.

I dati personali raccolti verranno trattati in base quanto sancito nella presenta informativa.

6. Destinatari

I dati verranno trattati ad uso esclusivo di Ottica Cristallo S.n.c. da parte di soggetti interni e potranno essere portati a conoscenza di altri soggetti esterni operanti in qualità di addetti alla gestione o manutenzione di strumenti elettronici oppure di altri soggetti esterni laddove la comunicazione sia prevista da norma di legge o di regolamento.

7. Periodo di conservazione

I dati personali raccolti e trattati secondo la presente Informativa verranno conservati dal Titolare per il periodo necessario per l'erogazione del servizio ed in ogni caso per il tempo necessario all'esecuzione di eventuali adempimenti previsti da norme di legge o regolamento.

8. Diritti dell'interessato

L'utente ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l'accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD). L'apposita istanza potrà essere presentata o il Titolare del trattamento o al Responsabile alla protezione dei dati da lui designato ai recapiti indicati nella presente.

9. Conferimento dei dati

L'Utente è libero di fornire i dati personali e il mancato conferimento dei dati eventualmente richiesti in via obbligatoria comporterà l'impossibilità di ottenere il servizio. Ulteriori dati personali potranno essere forniti su base volontaria dall'Utente mediante le richieste inviate a Ottica Cristallo S.n.c. sulla base dei form utilizzati dalla piattaforma. A titolo esemplificativo, attraverso la piattaforma possibile fornire anche il proprio indirizzo email o i propri recapiti telefonici.

10. Newsletter

Abbiamo in programma di offrirvi diversi servizi di newsletter. Ricevete informazioni sui temi trattati nei singoli newsletter e altri avvisi al momento della registrazione al servizio newsletter, oppure tramite l’utilizzo del form contatti (spuntando l’apposita casella in fase di invio della richiesta di contatto).

Inoltre vi sono anche newsletter specifici di servizi, che sono una componente integrante di uno specifico servizio.

Durante l’uso del nostro newsletter rileviamo anche dati di apparecchio e accesso.

10.1 Come faccio la registrazione?

La spedizione dei nostri newsletter ha obbligo di registrazione. Impieghiamo la cosiddetta procedura di single opt-in. Vale a dire che vi mandiamo un newsletter solo dopo che ci avete espressamente autorizzato ad attivare il servizio di newsletter (tramite il nostro sito web o per forma scritta).

10.2 Cancellazione

Se successivamente non voleste più ricevere la nostra newsletter, potete opporvi in qualsiasi momento senza che ciò comporti costi oltre i costi di trasmissione secondo le tariffe base dati. A tale scopo è sufficiente una comunicazione in forma testuale (p. es. email, fax o lettera) all’azienda Ottica Cristallo S.n.c. Rispettivamente responsabile delle newsletter. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo unsuscribe.

10.3 Quali dati vengono rilevati?

Se vi registrate per un newsletter, memorizziamo automaticamente il vostro indirizzo IP e la data e l’orario della registrazione e conferma. A questo modo possiamo dimostrare che vi siete effettivamente registrati ed eventualmente identificare un uso non autorizzato del vostro indirizzo email.

Rileviamo i dati di apparecchio e accesso che si formano durante la vostra interazione con un newsletter. Per questa valutazione i newsletter contengono rimandi a file di immagini che sono memorizzate sul nostro server. Se aprite il newsletter il vostro programma email scarica tali immagini dal nostro server web. Rileviamo i dati di apparecchio e accesso che su formano in tale processo in forma anonima che non permette la vostra identificazione.

Così possiamo ricostruire se avete aperto il newsletter e quali numeri del newsletter avete aperto.

Abbiniamo questi dati solamente con i dati che rileviamo nell’ambito dell’analisi della fruizione dei contenuti inviati.

Potete opporvi in qualsiasi momento all’analisi del newsletter disattivando il rispettivo servizio di newsletter. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo.

Alternativamente potete anche disattivare la visualizzazione di immagini nel vostro programma email. Però in tal caso il newsletter non vi potrà essere visualizzato per intero.